Buttati in questa nuova avventura tra autocostruzione e agricoltura abbiamo il bisogno profondo e costante di studiare e approfondire le nuovissime cose che ora colorano le nostre giornate...
Finché non potevamo ospitarli qui, abbiamo partecipato a tanti corsi in giro per l'Italia e l'idea che il progetto La Percia ora sia un luogo dove le persone possono imparare e sperimentare queste tematiche mi riempie di orgoglio.
Coltiviamo saperi oltre che suolo!
Noi abbiamo deciso di non guadagnare neanche 1€ dai corsi, proponiamo sempre l'alloggio gratuito e la condivisione delle spese dei pasti.
Pensiamo che la conoscenza vada condivisa e che non debba essere oggetto di lucro.
Ecco perché stiamo imparando a selezionare attentamente quali corsi ospitare.
I tutor che tengono corsi da noi sono chiamati a riflettere profondamente sulla questione economica e a condividerla con i partecipanti a fine corso.
La trasparenza e la purezza di quello che facciamo deve abbracciare anche questo aspetto, chi pensa di arricchirsi con queste tematiche non troverà spazio alla Percia.
La strada che abbiamo scelto implica un vivere del tutto nuovo, in abitazioni "diverse", coltiviamo in modo "diverso" e ci relazioniamo in modo "diverso".
Lunga vita ai sogni